Catanzaro – Nella giornata del 26maggio la Stazione Carabinieri di Catanzaro Principaleha proceduto ad eseguire un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Catanzaro – Ufficio G.I.P. di Catanzaro, su richiesta della locale Procura,nei confronti di un soggetto classe 1968 per il reato di maltrattamenti in famiglia.
Secondo la prospettazione accusatoria,l’indagata, con condotte reiterate e abituali, avrebbe sottoposto a vessazione la madre, con aggressioni fisiche e verbali,costantemente offendendola e minacciandola di morte, nonchè rompendo suppellettili dell’abitazione per richiedere del denaro che avrebbe utilizzato per acquistare della droga.
L’attività dei Carabinieri della Stazione di CatanzaroPrincipaleha permesso di cristallizzare alcuni elementi a riscontro di quanto dichiarato dalla vittima. Sulla base degli elementi raccolti è stata quindi richiesta apposita misura cautelare con la contestazione del reato di maltrattamenti in famiglia, che il GIP, concordando con l’operato degli inquirenti, ha emesso.
La donna è stata quindi tratta in arresto e tradotta presso la casa circondariale competente.
Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari