“Ne’ destra ne’ sinistra giustizia sociale avanti Catanzaro”

Catanzaro – Nell’ambito del procnr 4782/2020 modello 21,sono stati emessi dalla Procura della Repubblica di Catanzaro nr. 54 “avvisi alla persona indagata di chiusura delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia e sul diritto di difesa” su indagini effettuate dalla D.I.G.O.S. di Catanzaro.
I reati in contestazione, a vario titolo, sono quelli di aver promosso, in concorso, delle riunioni in luogo pubblico o aperto al pubblico senza dare preventivo avviso al Questore, Resistenza a un pubblico ufficiale aggravato, porto di arma od oggetto atto ad offendere, Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità.
L’attività investigativa è iniziata nel corso dell’anno 2020,in pieno periodo pandemico,dopo il verificarsi di alcune manifestazioni,non preavvisate, indette da un movimento denominato “Ne’ destra ne’ sinistra giustizia sociale avanti Catanzaro”e pubblicizzate sulle maggiori piattaforme “social” per protestare contro le politiche governative e le relative restrizioni imposte per contrastare la diffusione del contagio da COVID-19.