Eletti vertici della nuova commissione pari opportunita’

Catanzaro – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro, rinnovatasi nella sua composizione, in occasione della prima riunione ha eletto i propri nuovi vertici. A ricoprire il ruolo di presidente sarà Luciana Loprete, come vicepresidente è stata scelta Concetta Carrozza. L’incontro di insediamento dell’organismo consiliare è stato coordinato dal Presidente dell’Assemblea comunale, Gianmichele Bosco, e dall’assessore alle pari opportunità, Donatella Monteverdi, con l’assistenza dei responsabili dell’Ufficio di presidenza, Tommaso Mamone e Fernando Faga.
Gli altri membri della commissione sono: Teresa Matacera, Marina Reda, Azri Latifa, Monica Riccio, Maria Daniela Trapasso, Antonella Mancuso, Floreana Cipolla, Donatella Argirò, Erika Cavigliano, Angela Carbone, Giorgia Siciliotto, Giuseppina Pino, Morena Chiaravalloti.
Il Presidente Bosco, esprimendo le proprie congratulazioni ai vertici e a tutti i componenti della commissione, ha evidenziato “il ruolo strategico che l’organismo riveste per la vita dell’amministrazione, grazie al contributo propositivo sul tema delle politiche di genere e all’impegno mirato a sensibilizzare la nostra comunità contro tutte le forme di discriminazione e di soprusi di cui sono vittime tante donne. Sono sicuro che da questa commissione potranno arrivare idee e progetti utili a dare risposte su argomenti di profonda attualità, affiancando l’attività quotidiana dell’amministrazione”. L’assessore Monteverdi, nel partecipare ai lavori della prima riunione, ha aggiunto che “la funzione di un organo consultivo come la commissione Pari opportunità rappresenta un elemento importante e strategico per la programmazione di interventi in grado di mettere in pratica i principi di eguaglianza e di parità sociale e per la promozione di iniziative di sensibilizzazione e crescita culturale”.