Catanzaro: Polizia nel primo bimestre del 2023 ha emesso oltre 200 provvedimenti di misure di prevenzione personali

Catanzaro – Continua incessante l’attività di contrasto e prevenzione dei reati e di ogni forma di illegalità condotta dalla Polizia di Stato sul territorio di questa Provincia.
Una vera e propria task force specializzata, quella messa in atto dal Questore di Catanzaro Dott. Maurizio Agricola, che nel primo bimestre 2023 ha emesso nr.235 provvedimenti di prevenzione personale a seguito degli accertamenti eseguiti con una intensa attività di analisi posta in essere dalla Divisione di Polizia Anticrimine – Sezione Misure di Prevenzione Personali.
In particolare sono stati emessi nr.186 Avvisi Orali, nr.43 Fogli di Via Obbligatori, nr.1 DASPO, nr.1 Ammonimento e nr.4 proposte di Sorveglianza Speciale per maltrattamentiin applicazione della normativa cosiddetta“Codice Rosso”, che ha esteso ai soggetti maltrattanti l’applicazione della misura della sorveglianza speciale, allo scopo di prevenire che la spirale di violenza da loro intrapresa possa sfociare nella commissione di più gravi reati.
L’applicazione di queste misure rientra nel più ampio progetto di intensificazione dell’attività di prevenzione, in questi ultimicasi applicata al contrasto alla violenza di genere.