Ancora due giorni per vistare “contro la guerra – ritratti dall’infanzia negata”

Catanzaro – Ancora due giorni, fino a venerdì 31 maggio, per poter visitare la mostra fotografica “Contro la guerra – Ritratti dall’infanzia negata”, allestita con gli scatti di Pino Bertelli nello spazio Coriolano Paparazzo al civico 189 di Corso Mazzini. La personale è stata realizzata dalla Cine Sud di Francesco Mazza e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, assessorato alla Cultura.
Le immagini che raccontano il dramma della guerra riflesso negli occhi di bambini in ogni angolo della terra hanno suscitato dall’inaugurazione, lo scorso 17 maggio, soprattutto l’interesse dei giovani che, in virtù della loro sensibilità, ben diversa da quella degli adulti, ma anche per via del corso di studi superiori intrapreso, non hanno fatto mancare la loro nutrita presenza.
Ancora due giorni dunque, con in mezzo, domani giovedì 30 maggio alle 17:30 e sempre nello spazio Paparazzo, la presentazione del volume “Terzo Regno – parole come pietre e luci” che ha rappresentato la Calabria al Salone Internazionale del Libro di Torino. Previsti il saluto del sindaco Nicola Fiorita e gli interventi di Aldo Fiale e dello stesso Francesco Mazza.
Alla mostra di Pino Bertelli farà seguito, dal prossimo 7 giugno, quella di Francesco Malavolta dal titolo “Popoli in movimento”. Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Le grandi mostre di Fotografia dell’umano” patrocinata da Palazzo De Nobili è fissato al 24 giugno con “Nega Project – Alla ricerca della Bellezza” con gli scatti di Nino Bartuccio. Tutte le mostre sono a ingresso libero.