Crosia: nuova bretella stradale tra Mirto e Sorrento

rp_Russo-sindaco-Crosia24-300x263.jpg
Crosia (Cosenza) – Sviluppo urbano, continua il lavoro di riqualificazione straordinaria della viabilità comunale avviato dall’Esecutivo Russo. Garantire una migliore fluidità del traffico, maggior decoro e nuovi spazi sociali attrezzati fruibili dalle famiglie e dagli anziani.
Domani, Martedì 1 Settembre 2015, alle ore 19.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della strada di collegamento tra Viale della Repubblica e Via Pertini, e della nuova area verde appena ultimata.
Un nuovo luogo di aggregazione sociale – dichiara il Sindaco Antonio Russo – soprattutto per i bimbi e per i meno giovani, ai quali riserviamo particolare attenzione, che è stato realizzato in poco tempo e con un investimento esiguo. Ma che si inserisce in una struttura viaria nuova e funzionale per il collegamento e l’accesso dalla zona marina verso il Centro storico. Grazie al confronto con i cittadini – continua – e ad un’azione di monitoraggio costante del territorio conosciamo in maniera approfondita e dettagliata le problematiche di Crosia, alle quali cerchiamo quotidianamente di porre rimedio. Certo, le risorse purtroppo sono scarse e non ci consentono di programmare investimenti per la realizzazione di grandi opere, che pure risulterebbero fondamentali. Ma con impegno e abnegazione – conclude il Primo Cittadino – e soprattutto con la capacità di intercettare fondi e finanziamenti, continueremo a garantire la riqualificazione e la crescita della nostra cittadina, già palesemente in atto.
Nel frattempo, nei giorni scorsi, è entrato a regime il nuovo impianto di illuminazione in località Pantano, sull’arteria che collega dal sottopasso nord fino alla centro sperimentale Arsac (ex Piccinelli), con soddisfazione dei residenti per un servizio che attendevano da anni e che completa lo sviluppo urbano anche in questa zona.