Cosenza: Ferraro nuovo segretario Camera del Lavoro di Acri

giuseppe-ferraroCosenza- Giuseppe Ferraro è il nuovo segretario della Camera del Lavoro di Acri. Ferraro subentra a Teresa Aiello che ha assunto recentemente il timone del Sunia Cgil di Cosenza.
Ferraro, 54 anni, vanta una lunga militanza nel sindacato. Iscritto alla Cgil dal 1980, dall’87 al 2009 è stato segretario aziendale nella Comunità Montana Destra Crati. Nel 2009 la Cgil lo ha nominato quale proprio coordinatore regionale nelle Comunità Montane calabresi. Nel 2014 è entrato nelle segreterie regionale e provinciale della Fp Cgil.
“Ringrazio la compagna Teresa Aiello per i soddisfacenti risultati raggiunti alla guida Camera del Lavoro di Acri – ha dichiarato Umberto Calabrone, segretario generale della Cgil di Cosenza -. Sotto la gestione di Teresa Aiello il nostro sindacato si è radicato ad Acri e nei paesi circostanti, sono state condotte e vinte molte battaglie importanti. Come Cgil di Cosenza siamo convinti che la compagna Aiello avrà modo di proseguire questo impegno positivo nel Sunia. Così come siamo convinti che Ferraro saprà continuare e arricchire il percorso virtuoso di Acri – conclude Calabrone -. Ferraro, infatti, ha alle spalle una lunga esperienza fatta di sindacalismo di base e di compiti dirigenziali. Una lunga esperienza che, siamo certi, oggi ha l’opportunità di mettere al servizio della Camera del Lavoro di Acri, sua cittadina di nascita”.