Touring Club Italiano presenta Club di Territorio Cosenza

Villa-Rendano
Milano – Il Touring Club Italiano venerdì 27 novembre, alle 18 presenta il Club di Territorio di Cosenza presso Villa Rendano (Via Triglio 1).
Durante l’incontro, aperto a Soci e cittadini, verrà presentato il progetto Club di Territorio, un’iniziativa che si alimenta della partecipazione attiva di tutti i cittadini (non solo i Soci TCI) che desiderano impegnarsi per valorizzare e tutelare la propria città e il territorio circostante.
Il Club di Territorio, già attivo in trentaquattro città italiane, offre la possibilità di vivere attivamente l’Associazione ma anche, e soprattutto, il territorio nel quale si risiede, partecipando ad un gruppo coordinato dai volontari. Grazie al Club di Territorio i cittadini possono contribuire a valorizzare il patrimonio storico, artistico, ambientale e a migliorare i servizi e l’offerta turistica e culturale della propria città. Il Club, coordinato dal Console del Touring Raffaele Alcide Riga, raccoglie le richieste dei cittadini e dei Soci ed elabora, insieme alla sede centrale e alla direzione regionale, un piano operativo sui principali temi locali. Tra gli obiettivi quello di portare le iniziative Touring come “Aperti per Voi”, che con i suoi volontari permette di tenere aperti e accessibili luoghi di arte e cultura altrimenti chiusi alpubblico.