Corigliano: seminari e formazione per alunni I.I.S. “Nicholas Green”

iis-corigliano-attestatiCorigliano Calabro – Si svolgerà venerdì 8 Aprile 2016, dalle ore 17 presso il Salone degli Specchi del Castello Ducale di Corigliano Calabro, la Cerimonia di consegna dell’Attestato Internazionale “First Aid on board ships”, intitolato alla memoria del “prof. Francesco Pometti, valoroso cultore di lettere e di storia –direttore della rivista “Mare Nostrum” organo ufficiale della Lega Navale Italiana (9 Aprile 1905 – Giugno 1909)”.
Il Certificato Internazionale di competenza in materie di “Primo Soccorso Sanitario a bordo di navi mercantili” di cui al D. I. del 25 agosto 1997 sarà consegnato agli studenti iscritti nelle Matricole della Gente di Mare, che hanno frequentato il VI Corso e superato gli esami presso il Servizio Assistenza Sanitari a Naviganti del Ministero della Salute in Messina.
Il servizio, sarà allestito presso la sede del Castello Ducale di Corigliano Calabro e, aperto al pubblico Venerdì 08 aprile 2016 dalle ore 17.00 alle ore 20.00. In questa occasione sarà possibile ottenere l’annullo speciale sulla cartolina e pergamena prodotta in tiratura limitata di appena quattrocento esemplari.