Amministrative: Cosenza; ricusate due liste, una e’ dell’Ncd

Cosenza-Comune-15Cosenza – La commissione elettorale comunale di Cosenza ha ricusato la lista “Cosenza Popolare”, espressione dell’Ncd e presentata sabato scorso per le elezioni amministrative del 5 giugno. La lista appoggia la candidatura a sindaco del candidato Enzo Paolini. Stamani, le notizie filtrate sabato, subito dopo la presentazione delle liste, hanno trovato dunque conferma. La motivazione e’ che i candidati a consigliere comunale hanno firmato l’accettazione della candidatura su moduli risalenti al 2011, che non prevedono tutte le prescrizioni della legge Severino.
Ricusata per irregolarita’ nella presentazione dei documenti anche la lista che sostiene il candidato a sindaco Vincenzo Iaconianni, detto Guru, “Hettaruzzu Hebdo”. I candidati hanno tre giorni di tempo per proporre ricorso.
E’ stata invece ammessa la lista “Orgoglio Brutio”, in appoggio alla candidatura del candidato a sindaco Carlo Guccione, che era stata inizialmente presentata senza alcuni documenti, poi reintegrati.