Crosia: comune ripulisce spiagge e lungomare

crosia-lungomareCrosia(Cosenza) – Mirto-Crosia Bandiera Verde 2016, pronta ad accogliere turisti ed ospiti per la prossima estate. È stato completato nei giorni scorsi l’opera di pulizia straordinaria e livellamento delle spiagge e la riqualificazione del lungomare Centofontane, attraverso anche il ripristino e la sistemazione delle aree verdi e degli spazi dedicati ai bambini.
È quanto fa sapere l’assessore alla manutenzione e all’ambiente Serafino Forciniti.
Anche quest’anno – dichiara – abbiamo ultimato in tempo i lavoro di riqualificazione dell’area marina così da farci trovare pronti per l’arrivo dei turisti e dei visitatori che sceglieranno Mirto Crosia per le loro vacanze estive. Era per noi un obbligo, dovendo onorare al meglio il riconoscimento della terza Bandiera Verde, lavorare per rendere la costa quanto più accogliente e vivibile.
L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Russo ha avviato ad inizio del mese di maggio l’attività straordinaria di livellamento dell’arenile che consentirà un più facile accesso alle spiagge anche per i cittadini portatori di handicap. Inoltre, sono state ripulite le diverse aree verdi presenti sul lungomare Centofontane, la pista ciclabile, gli arredi urbani e le attrezzature ludiche per i bambini.