Comune Crosia: Sindaco Russo vara la nuova giunta

Russo-sindaco-Crosia24Crosia(Cosenza) – Al via la seconda fase dell’Esecutivo Russo. Il Sindaco dopo un’approfondita analisi del lavoro svolto dagli Assessori, ha proceduto ad una redistribuzione delle deleghe nel quadro di una ridefinizione degli Assessorati. L’obiettivo: dare ancora maggior vigore all’attività Amministrativa per affrontare il prossimo triennio.

È quanto rende noto lo stesso Primo Cittadino, che a seguito della formazione di un nuovo gruppo consiliare, all’interno della maggioranza civica, giunta inaspettatamente e in una fase colma di impegni e scadenze amministrative, ha ritenuto doveroso avviare una verifica dell’assetto di Governo.

Dopo un’attenta analisi delle attività finora svolte – dichiara Russo – ho provveduto a ricomporre l’Esecutivo. Certamente la verifica all’interno della maggioranza non è da ritenersi assolutamente conclusa in un tempo così breve. Ma, visto il periodo ricco di appuntamenti e di impegni gravosi e impellenti, per svolgere al meglio le attività di Governo, ho inteso accelerare i tempi di ridefinizione dell’Esecutivo, basandomi sulla consapevolezza dell’eccellente ed evidente lavoro svolto dai componenti della giunta precedente, quasi tutti meritatamente riconfermati, con l’aggiunta di un nuovo elemento, giovane e determinato che è l’Assessore Simona Stasi. La quale sicuramente porterà benefici al lavoro della squadra amministrativa. Da qui – conclude il Sindaco – si riparte uniti e compatti per affrontare con grinta e con l’impegno che ci ha contraddistinti sin dall’inizio del mandato elettorale, i prossimi tre anni di Consiliatura. Per continuare a contribuire sempre e meglio alla crescita del nostro Comune e per assolvere al meglio l’impegno assunto con la cittadinanza.

Questi i componenti della nuova Giunta, con le rispettive deleghe:

Serafino Forciniti (Vicesindaco): Ambiente, Verde pubblico, Manutenzione, Servizi cimiteriali, Polizia Municipale e sicurezza.
Saverio Capristo: Lavori Pubblici, Viabilità, Toponomastica, Patrimonio, Alienazioni ed Esternalizzazioni.
Graziella Guido: Bilancio e Programmazione economica, Personale, Istruzione e Cultura e Servizi Sociali.
Simona Stasi: Attività Produttive e Commercio, Pari opportunità, Integrazione, Legalità e Politiche giovanili.