Referendum: incontria Cosenza per promuovere le “Ragioni del No”

referendumCosenza – Continuano a Cosenza gli incontri per promuovere le “Ragioni del No” al Referendum Costituzionale previsto per il prossimo 4 dicembre.
Il MoVimento 5 Stelle, in collaborazione con il “MeetUp Cosenza e oltre, il MeetUp delle idee” ha organizzato, in Piazza Kennedy (in caso di pioggia presso la sala Gullo della Casa della Cultura in Corso Telesio), un’agorà Martedì 11 ottobre alle h: 17.30, per riflettere sulle conseguenze della modifica della Costituzione, con specifico riferimento alle prospettive democratiche per gli enti territoriali, nella gestione della valorizzazione e della tutela del paesaggio, del patrimonio artistico e della cultura.
All’incontro interverranno Tomaso Montanari Vice Presidente di Libertà e Giustizia e Docente Storia dell’arte moderna dell’Università degli studi di Napoli, il Senatore 5 stelle Nicola Morra e Giovanna Capitelli docente di storia moderna presso l’Unical. L’appuntamento sarà preceduto da una visita nel centro storico; il ritrovo sarà a piazza Valdesi alle ore 12 per toccare con mano, ancora una volta, il degrado costante della città antica. Un ennesimo sguardo allo storico insediamento urbano, di grande fascino, di forte valore simbolico, dalle grandi potenzialità mai favorite da una classe politica che, indifferente al valore della memoria e dell’identità culturale, diventa l’artefice di una progressiva perdita del significato e del senso del luogo.