Castrovilari: Vico insieme contro la violenza di genere

Vico-PieroCastrovillari – Per la promozione della dignità umana. Il presidente del Consiglio comunale, Piero Vico , in occasione della riunione del parlamentino locale, convocato, in seconda seduta per martedì 25 ottobre, alle ore 17,30, con sei punti all’ordine del giorno, invita i cittadini, le associazioni, le organizzazioni sindacali a partecipare nel salone del palazzo di città al confronto sulla Violenza di genere.
Il punto all’ordine del giorno è aperto alla partecipazione e contributo di tutti.La discussione è stata sollecitata anche dall’ANCI.
“Ciò per ribadire- afferma il presidente Vico- che la violenza di genere è una violazione dei diritti umani, un deterrente contro l’uguaglianza e può determinare danni fisici o psicologici nonché la privazione della libertà nella vita pubblica e privata. E’ chiaro che per contrastare la violenza di genere è necessaria un’attenzione particolare e rinnovata, a partire delle istituzioni con iniziative capaci d’incidere sul retroterra culturale e dei valori, coinvolgendo , soprattutto , i giovani.”