Castrovillari: Sindaco nel consiglio autonomie locali

lopolito450x613Castrovilelari – Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, l’altro giorno, ha partecipato a Reggio Calabria, all’insediamento del Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Calabria, perché eletto in rappresentanza dei Comuni sopra i 5.000 abitanti della provincia di Cosenza.
Un mandato delicato per ciò che si trova a vivere la pubblica amministrazione, in generale , continuamente riferimento delle popolazioni.
E importante per rafforzare quelle interlocuzioni, necessarie alla cooperazione tra soggetti istituzionali, a più livelli al fine di accompagnare meglio lo sviluppo.
Crescita, innovazione, credito, formazione, sicurezza, inclusione, Accoglienza, misure da intercettare sono gli ambiti di impegno su cui bisognerà lavorare in sinergia con l’Ente Regione.
“E’ per questo che siamo scesi in campo – ricorda Lo Polito-, con un atteggiamento costruttivo e possibilista verso le politiche di sviluppo bisognose solo di continue buone pratiche amministrative per affermarsi e configurare opzioni interessanti di riscatto, legati alle potenzialità dei nostri Territori e delle nostre popolazioni.”