Castrovillari: verso natale 2016, luminarie in citta’

luminarie-castrovillariCastrovillari – Nell’osservanza della tradizione e delle consuetudini, Castrovillari accende, per l’arrivo del Natale, le luminarie, caratterizzando ancora una volta le proprie strade.
E tutto ciò nel rispetto della spendingreviewche richiede sobrietà e risparmi per l’organizzazione di manifestazioni ed eventi,e che limitano sempre più gli entia partire da quellarazionalizzazione della spesa ormai timone e rotta per ogni gestione.
Le luminarie,poi, sono solo un aspetto del programma che si sta per avviare, grazie ad associazioni, scolaresche e singoli coinvoltiper promuovere l’esistente e creare momenti di socializzazione, di intrattenimento e solidarietà nello spirito del Natale. Il programma prevede momenti d’intrattenimento con gli artisti di strada nelle giornate del 21-22-23, con gli zampognari il 21 ed eventi musicali di altro tipo.
La decisione è stata assunta, con altre, dedicate al particolare periodo dell’anno, al fine di rendere accogliente la città eper dare l’adeguato benvenuto a quanti ritornano per le festività e si riversano, per i più svariati motivi, nel capoluogo del Pollino.