Bisignano: Costituito il direttivo Cci, Danielli coordinatore

danielli-gennaroBisignano (Cosenza) – Lunedì, 3 Aprile 2017 – Crediamo nel progetto politico e sociale riformista e di rinnovamento proposto da Il Coraggio di Cambiare l’Italia auspicando che presto possa diventare sistema di governo per il nostro territorio. Lavoreremo affinché anche a Bisignano e nel suo comprensorio inizi ad affermarsi un metodo di amministrazione della cosa pubblica basato sulla moderazione, sulla concertazione e sulla meritocrazia. E tutto questo partendo dai giovani.
È quanto afferma Gennaro Danielli, responsabile del nuovo coordinamento civico del CCI di Bisignano, costituitosi lo scorso Venerdì 31 Marzo 2017 alla presenza del Presidente nazionale, Giuseppe Graziano.
Traendo forza ed ispirandoci alle linee guida del progetto politico de Il coraggio di cambiare l’Italia – dice Danielli – e dall’azione politica del Presidente nazionale e Segretario questore del Consiglio regionale della Calabria, Giuseppe Graziano, abbiamo inteso aderire ai principi di rinnovamento e di riformismo sociale su cui fa leva il movimento. Il nostro gruppo, composto perlopiù da giovani e professionisti che amano e vogliono contribuire alla rinascita del nostro territorio, si è avvicinato con tante speranze al movimento. Siamo convinti, infatti – aggiunge – che nel CCI si trovi una giusta proporzione tra esperienza e idee nuove per la politica, assieme ad una visione strategica e sostenibile per il contesto locale, che potranno aiutare i cittadini ad affrontare le sfide ardue che attendono la nostra Città: partendo da una migliore gestione dell’economia pubblica finendo alla vasta rete dei servizi sociali. E siamo consapevoli – conclude Danielli – che solo apportando un contributo tangibile ed in prima persona si possa amalgamare la volontà di cambiamento con la comune ambizione di un territorio migliore ed equo verso tutte le componenti della società.
Insieme a Gennaro Danielli, il nuovo direttivo del coordinamento civico di Bisignano, è composto da Francesco Calvelli (vice coordinatore), Bina Sconza, Giuseppe Sconza, Salvatore Pirri e Federico Littera, già a lavoro per la campagna di tesseramento.
Con Rende, Torano Castello e Lattarico, quello di Bisignano è il quarto presidio territoriale del Coraggio di Cambiare nella Valle del Crati: una realtà ricca di tante risorse e allo stesso tempo carica di diverse criticità da aggredire e risolvere.