Crosia: sportello informativo per le politiche comunitarie

stasi-simona600x45Crosia (Cosenza) – L’Amministrazione Comunale si dota di un nuovo sportello informativo. Uno strumento efficiente e moderno, in grado di svolgere funzione di informazione e di orientamento sulle politiche comunitarie, promuovendo la cultura dell’integrazione europea e lo sviluppo economico. Lo sportello, attivato dell’Assessorato alle Attività Produttive e Politiche Giovanili, svolgerà l’importante funzione di orientamento nel complesso e variegato mondo delle opportunità europee, nazionali e locali, con particolare attenzione ai giovani. Sarà aperto tutti i Martedì, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso la sede centrale dell’Ente, nel Centro Storico.
Un ulteriore tassello nel solco della politica avviata dal Governo Russo, di efficienza e supporto all’orientamento e alla partecipazione, attraverso un piano integrato di comunicazione multicanale, finalizzato alla crescita sociale, culturale ed economica del tessuto sociale.
Lo sviluppo di una società nazionale complessa e l’Unione Europea – dichiara l’Assessore con delega alle Attività Produttive e Politiche Giovanili, Simona Stasi – consegnano ai giovani e meno giovani infinite nuove sfide e opportunità. Ma questo moltiplicarsi delle possibilità, rende l’informazione il bene strategico per eccellenza. È difficile, infatti, orientarsi nel mare delle occasioni che la società del terzo millennio ci offre: lavoro, luoghi di formazione, esperienze all’estero, turismo, impegno sociale, cultura e tempo libero, autoimpiego. Pertanto, si rende sempre più necessario l’approccio diretto e tangibile tra l’Istituzione ed il singolo utente. Ecco perché – conclude Stasi – abbiamo deciso di dotarci di un nuovo sportello diretto che svolgerà proprio la funzione di orientamento nel complesso e variegato mondo delle opportunità.
La gestione tecnica dello sportello informativo, a costo zero per l’Ente, a cura del Presidente Confcommercio – Area Basso Jonio Cosentino, Domenico Nigro Imperiale, si articola essenzialmente su due attività: di front office, sportello e gestione bacheche informative con incontri a cadenza settimanale; attività di back office: funzione di ricerca delle informazioni, di documentazione, di informazione e comunicazione. Allo sportello, potranno rivolgersi anche le imprese per avere una consulenza su bandi e gare d’appalto a livello europeo.
Per maggiori info e contatti: 338-2445772 fax 0983-96537 (Dott. Nigro Imperiale); 331 6252099 (Assessore Simona Stasi).