Crosia: Avvicendamento nella Giunta Russo, Greco subentra a Capristo

greco-giovanni-600x450Crosia(Cosenza) – Avvicendamento nella Giunta Russo. Nella squadra di governo il consigliere comunale Giovanni Greco subentra al dimissionario assessore ai Lavori pubblici, Saverio Capristo.
Lo scorso Mercoledì 10 Maggio il Sindaco Antonio Russo, recependo le dimissioni di Capristo, ha firmato il decreto di delega a Giovanni Greco.
Non ci sono motivazioni di natura politica alla base della scelta dell’Ing. Capristo, bensì ragioni professionali e familiari che non gli avrebbero consentito di continuare a lavorare come egregiamente fatto fino a questa prima metà della consiliatura.
L’ex assessore, viceversa, continuerà ad essere un tassello importante dell’Amministrazione comunale e d’ora in poi si occuperà prevalentemente dell’attività politica del gruppo di Maggioranza, rimanendo di fatto uomo di fiducia del Sindaco.
Il neo assessore Giovanni Greco, già consigliere delegato al Piano Strutturale Associato e alla programmazione comunitaria, invece, entrerà in Giunta occupandosi – come ricordato pocanzi – del settore urbanistica.
Il 33enne Greco è un ingegnere civile, che ha conseguito la laurea magistrale nel 2014 presso l’Università della Calabria. A lui il Sindaco Russo ha quindi affidato le deleghe all’Urbanistica, al Patrimonio, all’Esternalizzazione dei servizi, alla Viabilità e alla Toponimastica.
Per il momento, rimarrà in capo al Primo cittadino la delega ai Lavori pubblici precedentemente detenuta da Saverio Capristo.