Castrovillari: “civita nova”, dal 6 al 10 settembre

Castrovillari – A giorni aprirà “i battenti” a Castrovillari, in provincia di Cosenza, “civita Nova”,espressione della cultura tra talenti, vocazioni e patrimonio della gente, in programma dal 6 al 10 settembre, grazie all’amministrazione comunale ed alla direzione artistica della Pro Loco del Pollino.
L’evento è per “vivere appieno il centro storico” coinvolgendo gli interpreti dell’arte, della cultura, dell’artigianato, delle tradizioni e delle produzioni tipiche .
Un’eredità, tramandata con amore, a cui bisogna rendere ragione e che necessita continuamente di essere riguadagnata.
Da qui’ l’importanza dell’appuntamento. Quest’anno, poi, per l’occasione, verrà coniata una moneta- con equivalenze da uno , 5 e 10 euro- che potrà essere utilizzata per gli acquisti all’interno dell’evento.
La cinque giorni sarà caratterizzata da animazione, percorsi enogastronomici e di aggregazione, supportati dal teatro da strada, cantastorie, mostre, artigianato per richiamare vocazioni ed eccellenze presenti nonché offrire, a Chi viene da fuori, un impatto piacevole della città, dove il centro storico testimonia cosa vogliono dire Radici ed Appartenenza millenari.
Da qui il ruolo e funzione di “civita Nova” per lo sviluppo vocazionale, bisognoso di quei fattori legati all’esistente ed imprescindibili. Ecco la sfida creativa tra metodo e volontà di accompagnarli.