Castrovillari: fondi per recupero Lavatoio San Giovanni Vecchio

Castrovillari – Presto l’antico lavatoio di San Giovanni Vecchio della città di Castrovillari verrà restaurato, valorizzato e riconsegnato al decoro urbano.
L’intervento si potrà realizzare grazie ad un finanziamento del Parco Nazionale del Pollino per avere, l’Amministrazione comunale, partecipato ad un apposito Avviso pubblico legato alla rivalutazione di impronte identitarie che serbano i Comuni del Parco.
“La comunicazione – riferisce, soddisfatto il Sindaco, Domenico Lo Polito- è arrivata via pec questa mattina e legata alla graduatoria come approvata con determinazione dirigenziale n. 880 del 28 novembre 2018.”
“L’opera- aggiunge –,oltre a riconsegnare lustro alla zona, ci darà l’occasione di operare per un miglioramento dei luoghi in cui insisteva il manufatto, meta, nel lontano passato, del lavoro di tante donne per lavare la biancheria delle proprie famiglie.”
“Unmanufatto che “ritorna” per richiamare memoria e fatti di un tempo.”
“Altro risultato che conferma la capacità di questa amministrazione – conclude il Sindaco Lo Polito – di intercettare risorse da altri enti , grazie anche alla capacità dei propri collaboratori.”