Castrovillari prima edizione premio Accademia Pollineana

Castrovillari venerdì 28 dicembre celebrerà la prima edizione del Premio “Al valore del talento” che viene assegnato a giovani che si sono distinti nell’ambito della conoscenza o di altre competenze, raggiungendo risultati di prestigio.
Per l’occasione il riconoscimento verrà conferito alla ricercatrice Daniela De Stefano grazie ai risultati toccati nello sport ed a Roberta Lidia De Stefano per i traguardi raggiunti nella giovane carriera di attrice teatrale in ambito nazionale.
L’idea, dell’Accademia Pollineana, si avvale del patrocinio della Regione Calabria e della collaborazione dell’Amministrazione comunale.
La manifestazione, che si terrà nel Teatro Vittoria, si articolerà in tre momenti riguardanti la presentazione della Mostra “I pigmenti dell’anima” di Vincenzo Oranges (con 15 tele), corredata da un’antologica di versi che l’Artista locale ha composto in questi ultimi anni per dare sfogo ai suoi sentimenti, l’anteprima del premio e il concerto natalizio del Coro “Nova Vox Aurea”, diretto dal Maestro Agnese Bellini dal titolo Cantare la Vita Nova.
Il Premio- spiegano gli organizzatori- intende far conoscere le “risorse umane” del comprensorio ed, in particolare, quelle giovani capacità , tra i 25 ed i 40anni che si distinguono negli studi, nel lavoro ed in percorsi, contribuendo al rilancio dell’immagine positiva della Calabria in Itala e all’estero.