Castrovillari: comune festeggia i 100 anni di Nonna Teresa

Castrovillari – Il Vice Sindaco, Francesca Dorato, e l’Assessore Maria Silella, ieri, hanno fatto gli auguri a nome e per conto dell’Amministrazione comunale , consegnando una targa,alla signora Teresa Alberti, centenaria, originaria di Mormanno ma residente da sempre a Castrovillari.
L’Anziana donna, nata il 12 febbraio del ‘19, attorniata dai figli, nipoti e pronipoti, ha spento le sue candeline con tanti amici e conoscenti, commossi e stupendamente felici per ciò che stavano celebrando e per quello che ancora riuniva il compleanno.
Un momento di festa semplice che “Esprime- hanno dichiarato gli amministratori a margine del piccolo evento- la bellezza di questi gesti, a memoria di una vita che è stata ed è riferimento per ciascuno, per tutto ciò che significa ed esprime, nonché per il patrimonio umano che porta in dote ai giovanie con una letizia dell’altro mondo la quale sconvolge e deve far riflettere sull’importante ruolo che ancora svolgono, forti di una tempra che non ha paura del peso dell’età. E’ questo il messaggio che abbiamo potuto cogliere dalla ricorrenza che ci ha coinvolto e che spiazza sempre la vita di ciascuno per la forza che imprime.”