Cetraro: Concorso musicale nazionale Danilo Cipolla

Cosenza – L’Istituto comprensivo di Cetraro e la presidenza dell’associazione musicale Ermanno del Trono di Cetraro, presentano il 17° concorso musicale nazionale per giovani musicisti, intitolato alla memoria del giovane Danilo Cipolla, a Cetraro (Cs) dal 27 al 31 maggio 2019.
All’interno dell’Istituto Comprensivo Statale di Cetraro, la Scuola Secondaria di primo grado è ormai giunta, con il corrente anno scolastico, alla 17ma edizione del Concorso musicale nazionale Danilo Cipolla. Il notevole successo ottenuto negli anni scorsi con la partecipazione di numerosi allievi provenienti da tutto il territorio nazionale induce a proseguire nell’iniziativa culturale, grazie anche alla collaborazione del Comune di Cetraro, dell’Amministrazione Provinciale di Cosenza e dell’Associazione Musicale Ermanno Del Trono di Cetraro.
“Il concorso,” – dice il direttore Maestro Egisto Pisani, coordinatore – ” nel ribadire gli obiettivi e le motivazioni di crescita culturale che rappresentano l’asse portante delle finalità educative della scuola, punta ad esaltare il valore universale della musica e dei nobili messaggi che essa esprime, per contrìbuire, anno dopo anno, ad elevare nella nostra comunità gli standards della cultura e dell’arte”. Le gare si svolgeranno col pubblico presente ed in via gratuita.