Ritorna nel Parco Nazionale della Sila la “Caccia al Tesoro”

Lorica – Ritorna nel Parco Nazionale della Sila domenica 25 agosto, per la sua X edizione, un appuntamento ormai classico, la “Caccia al Tesoro”.
La “Caccia al Tesoro”, quest’anno intitolata “Gioacchino da Fiore ed i cavalieri della spiritualità” inizierà alle ore 15.00 a Lorica, con la consegna delle liste delle squadre. L’appuntamento è davanti al “Chiosco Rosso”, paninoteca e bike-point sito al centro dell’ameno centro di villeggiatura montano.
A seguire, dalle ore 15.30, si aprirà ufficialmente la “X Caccia al Tesoro”, con il prologo del cantastorie e l’esibizione itinerante dell’associazione Musici e Sbandieratori della Città di Bisignano, che sfileranno per le vie di Lorica fino agli argini del lago Arvo.

La caccia vera e propria avrà inizio alle ore 16.30, quando i ‘cercatori’ potranno impegnarsi in giochi medievali a squadre e sguinzagliarsi per tutto il paese.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile iscrivere la propria squadra, entro il 24 agosto, contattando i riferimenti in locandina.