Giornata prevenzione cardiovascolare al plesso termale Grotta Ninfe

Cerchiara di Calabria – Il Comune di Cerchiara di Calabria, in collaborazione con i Comuni di San Lorenzo Bellizzi e di Francavilla Marittima, ha organizzato per domenica 8 settembre 2019 una giornata di prevenzione cardiovascolare che avrà luogo nel plesso termale Grotta delle Ninfe di Cerchiara, dalle ore 10.00 alle 13.00, per poi proseguire nel pomeriggio.
L’evento, nato su impulso del sindaco di Cerchiara, Antonio Carlomagno, trae ispirazione dal progetto “La Musica del Cuore”, ideato e curato dal Dott. Giovanni Bisignani, Direttore del reparto di Cardiologia e UTIC – Emodinamica dell’Ospedale Civile Ferrari di Castrovillari.
Lo screening, completamente gratuito, consisterà nella registrazione, tramite apposita strumentazione, di una traccia elettrocardiografica per valutare il ritmo cardiaco.

Gli esami saranno condotti da medici cardiologici dell’Uoc Utic Cardiologia dell’Ospedale di Rossano, diretto dal Dott. Roberto Lucisano, in collaborazione con il Dott. Bisignani e con tutto lo staff del reparto Utic-Emodinamica dell’Ospedale Ferrari di Castrovillari.
L’appuntamento è dunque per domenica 08 settembre, ore 10.00, presso ilplesso termale Grotta delle Ninfe di Cerchiara.