Castrovillari, a servizio anche del bene ambiente

Castrovillari – Un aiuto, sicuramente, a guardare. La Fondazione onlus“il filo d’arianna” di Castrovillari, la cui attività s’ispira ai principi della promozione integrale della persona, dell’inclusione e della riabilitazione cognitiva e comportamentale di soggetti in difficoltà, ha deciso di donare piante di lavanda al Comune che saranno sistemate sulle tre aiuole che connotano piazza Dante.
Un’offertaben accetta, che è statacomunicata dal presidente della Fondazione , Antonio Di Dieco , al Sindaco, Domenico Lo Polito, durante una visita di questi presso il piccolo vivaio dove opera, con attività dedicate,l’associazione a cui sono andati i ringraziamenti del primo cittadino il quale ha sottolineato pure il valore del gesto“ben augurante – ha commentato- per le tante iniziative che riprendono a palpitare in città dopo i periodi di “confinamento” adottati per riparare la salutedi tutti dal coronavirus”.
“Comunque- ha precisato riferendosi ancoraal pensiero -,un’espressione semplice che ricentra il significato di appartenenza al luogo dove si vive, richiamandocosa può essere e fare ciascuno per ogni ripresa,la quale non può prescindere da una sussidiaria costruzione dal basso. Fattore, sicuramente,che aiutaanchea trarre alcune lezioni sul significato vero di bene comune e di capacità indistinte per sostenerlo ed implicarsi.”