Bisignano: servizio straordinario di controllo del territorio, arrestato per droga

Rende – Prosegue il “piano sicurezza”della Compagnia Carabinieri di Rende che, nella giornata di ieri 9 novembre 2021, ha posto in essere un articolato servizio straordinario del controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di maggiore allarme sociale, dalla vendita al dettaglio di sostanze stupefacenti ai reati contro il patrimonio.
Nell’ambito dell’attività, che ha visto dispiegati sul Comune di Bisignano diverse pattuglie dell’Arma comprese le unità cinofile del Nucleo di Vibo Valentia, è stato tratto in arresto un uomo di 35 anni, G.G., sorpreso in casa con diversi quantitativi di stupefacente.
Sin dall’ingresso dei Carabinieri nell’abitazione dell’uomo, il fiuto infallibile di “Collins”, il pastore tedesco in servizio presso il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, ha consentito di rinvenire all’interno del cesto dei panni sporchi, abilmente nascosti in un luogo ove l’arrestato riteneva non potesse estendersi la ricerca, 130 grammi di “marijuana” pronta per essere suddivisa in dosi da immettere sul mercato. Sequestrato oltreallo stupefacente, anchel’occorrente per il confezionamento come bilancini di precisioneper pesare la droga e le bustine di plastica.
Lo stupefacente, venduto al dettaglio, avrebbe avuto un valore di oltre 1.500 euro.
L’uomo su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Cosenza è stato sottoposto agli arresti domiciliaripresso la propria abitazione.
Il massiccio controllo messo in campo dai Carabinieri della Compagnia di Rende ha consentito altresì di segnalare alla Prefettura di Cosenza per uso personale di sostanze stupefacenti, un giovane di 24 anni, trovato in possesso rispettivamente di 3 grammi di hashish e di 3 grammi di marjuana.
L’azione di prevenzione e repressione dell’Arma proseguirà senza sosta al fine di assicurare un capillare ed incisivo controllo del territorio così da innalzare lo standard di sicurezza percepita dalla cittadinanza e combattere ogni forma di criminalità.