Arrestate due persone per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Cosenza – Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano, traeva in arresto una persona per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Nella fattispecie, gli Agenti del Commissariato di P.S. notavano, in zona Trebisacce, un giovane che dopo aver riposto dei sacchetti di immondizia all’esterno della propria abitazione, apriva un cassettone dove erano ubicati i contatori di energia elettrica del palazzo prelevando qualcosa che prontamente riponeva nella tasca destra del proprio giubbotto.
Successivamente si incamminava in un bar non molto distante per poi essere raggiunto all’esterno da un giovane il quale consegnava una banconota da €20; stesso episodio si ripeteva con un’altra persona. Proprio in quel momento che gli Agenti decidevano di intervenire.
La persona veniva sottoposta sia a perquisizione personale che domiciliare nel corso della quale venivano rinvenuti nr. 14 bustine elettrosaldate contenente sostanza stupefacente del tipo eroina, un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della sostanza.
Alle ore 22:00 successive si procedeva a trarre in arresto altra persona, nell’area urbana di Rossano, che dopo la consegna di un involucro dietro la corresponsione di € 50.00 veniva bloccato e sottoposto a perquisizione con esito positivo; veniva, infatti, rinvenuta sostanza stupefacente del tipo Marijuana.