Polizia di Stato – Paola : Sequestrato a Diamante mezzo kg di sostanza stupefacente

Cosenza – Nella serata di ieri 11 agosto, su disposizione del Questore di Cosenza, personale del Commissariato di P.S. di Paola , effettuava , con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, dei servizi mirati che hanno interessato sia il centro abitato che le zone periferiche del Comune di Diamante.
Intorno alle ore 21.00, il personale operante, mentre percorreva la Statale SP 15 notava una persona sospetta con un casco di colore nero, a bordo di una moto da Cross, priva di luci posteriori e con la targa rialzata.
Dopo un breve pedinamento, gli Agenti decidevano di procedere al fermo ed al controllo della moto, ragion per cui, con l’utilizzo del lampeggiante e della paletta segnaletica, intimavamo al conducente di fermarsi.
Lo stesso improvvisamente accelerava e, con un movimento repentino del braccio sinistro, abbandonava sul manto stradale uno zainetto, dandosi a precipitosa fuga.
Tempestivamente gli operatori provvedevano a recuperare lo zainetto mettendosi subito all’inseguimento della Moto ma, nella circostanza, si perdeva il contatto visivo con la stessa, che si allontanava ad alta velocità facendo perdere le proprie tracce.
Dal successivo controllo si appurava che all’interno dello zainetto vi erano tre buste di cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo Marijuana, per un peso complessivo di Gr. 518.59, debitamente sequestrati.