Cosenza – Un giovane di 28 anni è stato sottoposto a fermo di p.g. da polizia e carabinieri perché ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio nei confronti di un suo coetaneo.
Infatti la notte tra venerdì e sabato scorso, una lite tra giovani, iniziata all’interno di un locale a Corigliano-Rossano e proseguita all’esterno, è sfociata nell’esplosione di alcuni colpi d’arma da fuoco che ha ferito un giovane ad una gamba. Portato in ospedale, è stato dichiarato fuori pericolo. Subito dopo gli spari, è stato allertato il commissariato di p.s. di corigliano-rossano e sul posto sono immediatamente intervenute le volanti e gli uomini della squadra di polizia giudiziaria. Grazie alle testimonianze raccolte e dopo aver visionato le immagini delle telecamere installate presso gli esercizi commerciali della zona, il presunto autore è stato individuato. La lite sarebbe scaturita per futili motivi. Dopo le formalità di rito l’indagato è stato associato alla casa circondariale di castrovillari.
Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato ( da ritenersi presunto innocente fino ad un definitivo accertamento della colpevolezza ) al fine di garantire il diritto di cronaca.