Sicurezza: quattro persone arrestate dai Carabinieri di Rossano

rossano-carabiniere
Rossano – Nel corso degli ultimi giorni i Carabinieri della Compagnia di Rossano hanno intensificato i controlli e i servizi esterni di pattuglia per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, in tutta la giurisdizione del comando; l’attività preventiva e repressiva svolta ha permesso di assicurare alla giustizia, in due distinte operazioni di polizia, quattro soggetti per reati vari.
Nella prima operazione i Carabinieri della Stazione di Calopezzati hanno tratto in arresto I.L.G. 42 anni, noto alle forze dell’ordine, di Mirto e G.D. 35 anni, incensurato, di Calopezzati, poiché ritenuti responsabili del reato di concorso nell’incendio di rifiuti speciali. Gli arrestati venivano sorpresi subito dopo che avevano incendiato dei rifiuti speciali, che avevano trasportato e abbandonato su suolo pubblico. Il pubblico ministero di turno, Simona Manera della Procura della Repubblica di Castrovillari, dopo le formalità di rito, disponeva l’immediata liberazione.
Nella seconda operazione i Carabinieri della Stazione di Cropalati, hanno tratto in arresto L.D. 26 anni di Mirto Crosia e M.F.D., 24 anni, di Corigliano Calabro, entrambi incensurati, poiché ritenuti responsabili del reato di concorso in furto aggravato di legna. Gli arrestati venivano sorpresi subito dopo che avevano tagliato circa dieci quintali di legna da un fondo privato ed erano intenti a caricarla sui mezzi. I militari restituivano la legna al legittimo proprietario che sporgeva regolare denuncia per il furto. I due su disposizione del pubblico ministero di turno sono stati poi rimessi in libertà.