Crotone – Erano componenti di un’unica famiglia le quattro vittime dell’incidente stradale di questo pomeriggio nel Crotonese: padre, madre, figlia e una loro anziana parente. Hanno perso la vita lungo la strada statale 106, a pochi chilometri dall’abitato di Crotone, mentre viaggiavano a bordo di una Fiat Doblo’ in direzione nord e che per cause ancora in corso di accertamento si e’ scontrato con un camion che proveniva dalla direzione opposta. Nell’impatto sono morti sul colpo Giuseppe Malena, 79 anni, di Ciro’ Marina e residente a Crotone, e sua moglie Maria Nicastro, 81 anni, nata ad Acireale e residente a Crotone, mentre la loro figlia Simona Malena, 45 anni, biologa, nata a Ciro’ Marina e residente a Crotone, e’ deceduta all’ospedale civile di Crotone, dove era stata trasportata d’urgenza in ambulanza. Nell’impatto tra i due mezzi era stata sbalzata fuori dall’abitacolo ed era rimasta ustionata dall’incendio del gasolio perso dal camion dopo l’urto ed estesosi anche alle sterpaglie ai bordi della strada. La donna si e’ spenta mentre i medici cercavano di rianimarla dopo averla sottoposta a Tac.Con i due coniugi e’ morta invece sul colpo anche Caterina Grasso, 93 anni, nata ad Acireale e residente a Roma. Lievemente ferito il conducente del camion, dipendente di una ditta locale di autotrasporti. Sul posto, oltre ai mezzi del 118, sono accorsi gli agenti della Polizia stradale e i vigili del fuoco di Crotone. Il traffico e’ stato deviato sulla strada statale 107.
L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” nel ricordare l’ennesimo olocausto accaduto sull’asfalto della strada più pericolosa d’Italia intende denunciare le responsabilità di quanti restano ancora indifferenti di fronte alla più grande Strage di Stato della storia della Repubblica Italiana.
L’ennesimo tragico incidente sulla S.S.106 ci spinge a richiedere l’intervento immediato del Governo italiano che non può più rimanere inerme ma deve dare ai calabresi delle risposte serie e concrete ripristinando il diritto alla mobilità che sulla jonica calabrese è violentato, tradito ed assente!
L’Associazione vivamente e sinceramente addolorata per scomparsa di Simona e Giuseppe Malena, Caterina Grasso e Maria Nicastro manifesta ai familiari, ai parenti ed agli amici tutti i sentimenti di profondo cordoglio e si associa al lutto dei familiari.