Gb: Mail, matrigna e sorella Osama bin Landen su jet caduto

jet-privato-Embraer-Phemon
Londra – C’era la matrigna e la sorella di Osama bin Laden a bordo del jet privato Embraer Phemon 300, decollato dall’aeroporto di Malpensa a Milano, schiantatosi in un parcheggio auto accanto all’aeroporto di Blackbushe nell’ Hampshire nel sud dell’Inghilterra. Lo riferisce il Daily Mail che cita media sauditi. Sul bimotore, di proprieta’ della famiglia bin Laden, erano in 4: il pilota giordano, la matrigna e la sorella del fondatore di al Qaeda piu’ un’altra persona. Secondo la polizia si e’ trattato di un incidente e non di un azione criminale. L’ambasciata saudita a Londra ha inviato le sue condoglianze alla famiglia bin Laden.

Secondo la societa’ AvGen Limited che monitora gli aerei che arrivano e decollano da Heathrow, i loro rilevatori hanno intercettato i dati del velivolo. Il bimotore si sarebbe avvicinato normalmente alla pista di Blackbushe ad un’altezza di circa 400 metri per poi effettuare una repentina impennata di 175 metri e quindi iniziare a precipitare perdendo quota ad una velocita’ impressionate, 1.000 metri al minuto, ed quindi e’ stata questione di secondi.
La sterminata quanto ricca famiglia bin Laden, era originaria dello Yemen ma poi si trasferi’ in Arabia Saudita dove Mohamed, il padre di Osama, fondo’ un impero nel settore delle costruzioni. Il numero di serie del velivolo caduto oggi HZ-IBN ero lo stesso di un altro aereo dei bin Laden precipitato nel 1967. Il jet apparteneva alla Salem Aviation ribattezzato cosi’ quando il fratello maggiore di Osama mori’ su un altro aero finito contro le linee dell’alta tensione a San Antonio in Texas nel 1988.