Furti: quattro ladri in “trasferta” a Reggio Calabria arrestati dalla Polizia

rp_Questura-Reggio-2707-300x220.jpg
Reggio Calabria : Quattro giovani catanesi di età compresa tra i 20 ed i 25 anni: due “topi” di appartamento e due “pali” pronti ad attendere i complici all’interno della loro autovettura, sono stati ammanettati dalla Polizia di Stato di reggio Calabria, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, intensificata con il “Focus ‘ndrangheta”. Gli Agenti delle Volanti hanno sorpreso due dei malviventi intenti ad introdursi all’interno di un’abitazione sita in via Lume di Pellaro ed hanno inibito la consumazione del furto, bloccandoli, dopo un tentativo di fuga nelle campagne circostanti.
All’esito delle attività finalizzate alla ricostruzione della dinamica degli eventi, si è accertato che i quattro uomini erano partiti dalla loro città di residenza nella stessa mattina di ieri con il solo intento di compiere reati contro il patrimonio per poi fare rientro in Sicilia con i proventi dei furti.
I quattro uomini sono stati giudicati nella mattinata odierna con il rito per direttissima a conclusione del quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura degli arresti domiciliari.

,