Reggio Calabria: anziano salvato dai poliziotti durante un incendio

rp_Questura-Reggio-2707-300x220.jpg

Reggio Calabria – Un anziano è stato tratto in salvo dagli agenti delle volanti della polizia di Stato a Reggio Calabria dopo che nel suo appartamento, al quarto piano di un palazzo, è divampato un incendio. Nelle operazioni di soccorso che hanno visto come protagonisti gli agenti della Polizia di Stato, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, gli operatori delle Volanti hanno tratto in salvo l’anziano proprietario dell’appartamento che, accortosi di quanto stava succedendo, aveva tentato di raggiungere la casa nel vano tentativo di portare in salvo i suoi effetti personali. All’interno dell’abitazione veniva quindi raggiunto dal fumo che aveva già saturato tutti gli ambienti dell’immobile. Il personale intervenuto si è trovato dinanzi ad una fitta cortina di fumo che rendeva difficoltosa la visibilità all’interno dell’appartamento e l’aria irrespirabile e peraltro senza essere a conoscenza di quanti soggetti si trovassero all’interno dell’abitazione, nè di quanti vani si componesse l’alloggio. Nonostante dette difficoltà, gli operatori di polizia, addentratisi all’interno dei locali, soccorrevano l’anziano e lo portavano al di fuori dell’appartamento traendolo in salvo ed accertandosi che non ci fossero altre persone in pericolo.
Solo il tempestivo intervento degli agenti ha scongiurato una tragica fine per il malcapitato signore che, tratto in salvo e condotto all’esterno, veniva immediatamente soccorso dai sanitari.
Al termine delle fasi concitate delle operazioni di salvataggio, i poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche a causa dell’inalazione del fumo che aveva procurato loro difficoltà respiratorie. Nonostante ciò, sono riusciti a portare comunque a termine l’attività di soccorso pubblico.

,