Trasporti: martedi’ alla Camera discussione mozione su Calabria

Camera-Deputati
Catanzaro – “Martedi’ l’aula della Camera si occupera’ della Calabria e della tragica situazione dei trasporti nella nostra Regione. E’ un risultato importante, che ho ottenuto presentando una mozione per impegnare il Governo a investire nel settore e ad affrontare i tanti problemi con cui i calabresi sono costretti a fare i conti tutti i giorni”. Lo dichiara il deputato e vice coordinatore regionale di Forza Italia Roberto Occhiuto, primo firmatario della mozione che sara’ votata martedi’ prossimo. “Dopo la nostra, anche gli altri gruppi hanno presentato delle mozioni – prosegue – e confido che si possa trovare un’ampia convergenza su un testo condiviso nell’interesse di una Regione che non puo’ piu’ aspettare, che non ne puo’ piu’ degli annunci a cui non segue mai nulla di concreto.
“Dopo martedi’ il Governo Renzi non potra’ piu’ fare finta di niente – conclude. Abbiamo chiesto tempi certi per il finanziamento e la realizzazione dei tratti non ancora cantierati dell’autostrada, l’istituzione della freccia rossa e di un numero maggiore di collegamenti ferroviari, piu’ voli a costi minori e la rivisitazione del rapporto di concessione per Gioia Tauro. Vigileremo su quello che sara’ fatto e incalzeremo i Ministri competenti”.