Confindustria: Foti nuovo presidente gruppo giovani Ance Calabria

Antonino-Foti-anceCatanzaro – Antonino Foti e’ il nuovo presidente del Gruppo Giovani Edili di Ance Calabria per il triennio 2015-2018. Eletto dal consiglio del Gruppo Giovani, e componente del consiglio nazionale di Ance, Foti – riporta un comunicato – e’ stato votato all’unanimita’. Trentaquattrenne, laureato in ingegneria, titolare dell’ impresa individuale Ing. Antonio Foti specializzata nella realizzazione di lavori, sia pubblici che privati, si avvara’ del supporto dei quattro vicepresidenti regionali: Roberto Sestito, presidente del Gruppo Giovani di Ance Crotone, Domenico Letizia , presidente del Gruppo Giovani di Vibo Valentia, Demetrio Pellegrino, presidente del Gruppo Giovani Ance Reggio Calabria, Giovanni Pugliese, presidente del Gruppo Giovani di Ance Catanzaro e Andrea Magaro’ presidente del Gruppo Giovani di Ance Cosenza.
“Tra le principali direttive lungo le quali condurremo il nostro impegno di giovani imprenditori di Ance Calabria – dichiara il neopresidente – c’e’ la volonta’ di guardare oltre la crisi per individuare i nuovi motori che alimenteranno il business del settore delle costruzioni, prestando particolare attenzione all’evoluzione del fare impresa nel nostro settore. Di fronte ai nuovi scenari di mercato, spettera’ ai giovani imprenditori promuovere iniziative e attivare opportunita’ di formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali delle nuove generazioni. Il mio impegno sara’ tutto volto al rilancio dell’immagine del settore ed alla affermazione di una cultura d’impresa che ponga al centro i valori della legalita’, della sostenibilita’ e della responsabilita’ sociale, in un momento di particolare difficolta’, come quello che sta attraversando l’economia calabrese. Tutto questo – conclude Foti – sara’ realizzabile con il contributo di tutti i componenti del gruppo, dal regionale a tutte le sue articolazioni territoriali con l’intento di consolidare, nel sistema Ance Calabria, quella cultura imprenditoriale che guarda con ambizione il futuro”.
“Esprimiamo soddisfazione – afferma il presidente di Ance Calabria Francesco Berna – per la nomina di Antonino Foti, imprenditore brillante che da anni partecipa attivamente alla vita associativa e che sapra’ ben rappresentare i giovani imprenditori edili calabresi. I giovani sono una risorsa importante per il sistema associativo, in grado di apportare valore aggiunto e nuove idee. La nomina all’unanimita’ testimonia la compattezza a tutti i livelli del nostro sistema associativo, in cui si forma quella cultura imprenditoriale improntata all’eticita’ e alla correttezza dei comportamenti”.