Gdf Calabria: Generale Ritondale visita Soverato e comando regionale

visita-generale-ritondaleCatanzaro – Nella mattinata odierna, il comandante interregionale dell’Italia Sud-Occidentale, generale di corpo d’armata Filippo Ritondale si è recato in visita alla tenenza di Soverato (Cz) ove è stato accolto dal comandante del gruppo di Catanzaro, tenente colonnello Marco Letizi e dal comandante della tenenza, tenente Salvatore Leone.
Il generale Ritondale ha quindi incontrato il personale del reparto e con loro ha esaminato l’attività svolta con particolare riferimento al contrasto all’evasione fiscale e alla tutela della spesa pubblica, facendo il punto sulle più importanti attività investigative in corso.
Nel corso dell’incontro, l’autorità ha anche affrontato tematiche rilevanti relative al personale ed alla logistica ricordando ai militari il ruolo e le funzioni della guardia di finanza ed ha espresso parole di apprezzamento sulle attività svolte dai militari della tenenza di Soverato, complimentandosi per gli eccellenti risultati ottenuti nei vari contesti di intervento.
Il generale Ritondale si è recato in visita alla caserma “P. Lagana” di Catanzaro, sede del comando regionale Calabria ove, ricevuto con gli onori di rito, ha incontrato il comandante regionale, generale di divisione Gianluigi Miglioli unitamente ai comandanti provinciali della Calabria ed i comandanti del reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia e del reparto Tla Calabria nonchè del centro di addestramento di Catanzaro con i quali si è intrattenuto per un punto di situazione sulla attività operativa e sul personale. Ha quindi colto l’occasione per far giungere alle fiamme gialle calabresi ed ai propri familiari il proprio messaggio augurale per le imminenti festività.