Reggio: torna in carcere Demetrio Franco

arresto-franco-rcReggio Calabria – Viola la detenzione e finisce di nuovo in carcere. Si tratta di Demetrio Franco, 38enne, condannato per associazione per delinquere finalizzato allo spaccio di sostanze stupefacenti e coinvolto nelle operazioni “Chalo Nero”, “Marin” e “Reset”, il quale stava scontando la pena usufruendo del beneficio della detenzione domiciliare, con il permesso di assentarsi per recarsi presso ambulatori, servizi sanitari ed ospedalieri per interventi, accertamenti diagnostici e cure. Ad ammanettarlo sono stati i carabinieri i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria che dallo scorso mese di settembre, avevano iniziato a monitorare i suoi movimenti al fine di verificare il rispetto degli obblighi imposti dal Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria.
Gli scrupolosi accertamenti svolti di iniziativa dai militari della Stazione di Pellaro hanno permesso di appurare che il Franco, quotidianamente, si recava presso i locali Ospedali Riuniti per sottoporsi ad una terapia sperimentale non meglio identificata, successivamente risultata essere inesistente, così beneficiando della possibilità di allontanarsi arbitrariamente dalla propria abitazione e commettendo molteplici violazioni degli obblighi imposti dal provvedimento espiatorio.
Pertanto, il Tribunale di Sorveglianza di Reggio Calabria, concordando con le risultanze investigative acquisite dalla Stazione di Pellaro, emetteva “Decreto di sospensione del regime della detenzione domiciliare”, disponendo il ripristino della detenzione carceraria nei suoi confronti.
Alla luce di tale provvedimento, l’arrestato veniva accompagnato presso la Casa Circondariale di RC-San Pietro ove proseguirà l’espiazione della pena.

,