Criminalità: tre persone arrestate nel reggino dai Carabinieri

Comando-Provinciale-CC-RCReggio Calabria – Tre persone sono state tratte in arresto per reati vari dai carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Nella città dello stretto è stato tratto in arresto JanuszRobert Pancievich, di anni 33 di nazionalità polacca, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di rapina impropria poiché, dopo essersi impossessato di un trapano e di alcuni utensili da lavoro, asportati in un noto esercizio commerciale, aggrediva un dipendente del predetto negozio, al fine di procurarsi l’impunità, salvo poi essere immediatamente rintracciato e arrestato dai militari operanti.

A Cittanova i Carabinieri hanno tratto in arresto Salvatore Facchineri, di anni 42, ritenuto intraneo all’omonima famiglia di “ ‘ndragheta”, in esecuzione ad un ordine di sostituzione della misura degli arresti domiciliari, con la custodia cautelare in carcere, emesso dal Tribunale di Palmi. Poiché nel corso dell’udienza tenutasi il 12 gennaio scorso presso il Tribunale di Palmi, nell’ambito di un procedimento penale in cui era imputato per estorsione aggravata, aveva proferito delle minacce di morte all’indirizzo della persona offesa.

A Galatro, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto Domenico Marafioti, di anni 55, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palmi, in quanto ritenuto responsabile di vari reati contro il patrimonio, commessi nel maggio del 2013. L’uomo deve espiare una pena di un anno e sei mesi di reclusione.

,