Fondi Europei: continua ciclo iniziative promosse da Laura Ferrara

laura-ferrara-phCosenza – Al via oggi le iscrizioni alla Prima Edizione del Laboratorio pratico di Europrogettazione che si terrà a Cosenza presso l’ufficio territoriale di Laura Ferrara portavoce al Parlamento europeo del Movimento 5 stelle.nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 Marzo 2016, full time dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00.
Il Laboratorio di Europrogettazione si inserisce nel ciclo di iniziative (Workshop sui fondi europei, Infoday..) già promosse da Laura Ferrara al fine di far conoscere ai cittadini le opportunità che l’Europa offre al nostro territorio.
Il corso avrà un taglio essenzialmente pratico, e si rivolgerà in particolare a coloro i quali abbiano già una buona conoscenza teorica del settore dell’europrogettazione.
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti le tecniche base per l’elaborazione e la gestione di un progetto europeo, vale a dire gli strumenti e l’approccio pratico indispensabile alla redazione ed allo sviluppo di proposte progettuali di qualità.
La partecipazione è gratuita ma a numero chiuso per un massimo di 20 partecipanti.
Requisiti base di ammissione saranno la comprovata conoscenza teorica o l’esperienza professionale nel campo dei fondi diretti e dell’europrogettazione, la conoscenza della lingua inglese, la residenza nella Regione Calabria.
A parità dei requisiti di base, l’accesso al Laboratorio avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di iscrizione.
Tutte le info relative alle modalità di iscrizione saranno disponibili a partire dalle ore 15:00 di oggi, venerdì 22 Gennaio, sulla pagina facebook dell’Eurodeputata Calabrese e sul sito www.ferraralaura.eu .
“Partendo dai bisogni del territorio – conclude la Ferrara – grazie ad un laboratorio pratico si apprenderà come arrivare alla presentazione del progetto europeo. Si affronteranno i passaggi necessari per lavorare con i partner e definire la documentazione necessaria all’iter progettuale, per poter passare così dall’idea teorica ad un progetto concreto in grado di concorrere ai programmi europei 2014/2020”.