Uccisa mentre fa jogging: ex cognato confessa, “l’ho colpita”

omicidio-anna-giordanelli
Cosenza – C’e’ un indagato per la morte di Anna Giordanelli, il medico di Cetraro, nel Cosentino, uccisa con un colpo infertole con un colpo contundente. Si tratta dell’ex cognato della vittima, Paolo Di Profio, infermiere, che e’ stato fermato con l’accusa di omicidio volontario.
L’uomo e’ gia’ noto alle forze dell’ordine ed ha confessato di essere stato lui a colpire la donna con un piede di porco, ritrovato sul luogo. Il movente sarebbe legato ad alcuni dissidi familiari: infatti pare che il fermato attribuisse alla Giordanelli la causa della sua separazione dalla moglie, sorella della vittima. “In ogni caso – dice all’Agi il procuratore di Paola, Bruno Giordano – dobbiamo ancora indagare per bene nei retroscena della vicenda”.
Sarebbe stata colpita con violenza con la parte biforcuta del piede di porco, che le avrebbe arrecato una ferita molto profonda alla testa. Sarebbe quindi morta sul colpo, Anna Giordanelli, a causa del colpo infertole, ieri, a Cetraro, nel Cosentino, dall’ex cognato, reo confesso, Paolo Di Profio, 47 anni. Il particolare emerge dalla confessione dell’uomo, che e’ stato a lungo interrogato, fin da stamattina, dai carabinieri. Alla fine il suo crollo e la confessione. L’uomo, infermiere, in passato sarebbe anche stato sotto cura per problemi psichici.

,