Polfer Calabria: intensificati i servizi di controllo

polfer16-07Reggio Calabria – Continua l’attività di prevenzione e repressione dei reati in genere, predisposta dal Compartimento di Polizia Ferroviaria e finalizzata a controlli straordinari a bordo treno, nonché di pattuglie automontate per il controllo della linea ferroviaria.
Nel mese di gennaio l’ attività programmata ha consentito agli uomini della Polfer di denunciare in stato di libertà numerose persone per vari reati, quali immigrazione clandestina, atti osceni in luogo pubblico e detenzione di sostanze stupefacenti.
In particolare, sono state sequestrate dalla Sezione Polfer di Villa San Giovanni 260 grammi di sostanza stupefacente leggera e circa 200 grammi di sostanza da taglio.
Altri 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina è stata sequestrata dal Posto Polfer di Catanzaro Lido.
Inoltre, venivano identificate 2739 persone sospette, espletati 851 servizi di vigilanza ambito stazione, impiegate 109 pattuglie per il controllo delle linee ferroviarie, nonché scortati 177 treni viaggiatori.
L’intensificazione dei servizi, anche in orari notturni, ha dato esito positivo facendo deflettere i fenomeni delittuosi.