Ambiente: siglato accordo Cfs e Ufficio territoriale e Usr Calabria

protocollo-usr-forestaleCatanzaro- Con l’intento di favorire la crescita culturale dei giovani, educarli ai valori della sostenibilità e della qualità della vita e sensibilizzarli sempre più a familiarizzare con la natura per riscoprire il piacere dell’ambiente che li circonda, il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Diego Bouchè, ha siglato ieri mattina, presso la sede dell’U.S.R. Calabria, con il Responsabile dell’Ufficio Territoriale di Catanzaro del Corpo Forestale dello Stato, Nicola Cucci, un Protocollo d’Intesa rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.
I funzionari del Corpo Forestale su richiesta delle Scuole interessate guideranno i ragazzi in percorsi di educazione ambientale e laboratori didattici avvicinandoli al mondo delle Riserve Naturali della Sila Piccola per accrescere la sensibilità dei giovani alle tematiche del rispetto e per incoraggiarli alla tutela dell’ambiente anche attraverso attività di tipo laboratoriale con l’ausilio di materiali e video educativi.
Tutte le informazioni sulle iniziative legate alle attività sono disponibili all’indirizzo : utb.catanzaro@corpoforestale.it