Giovani morti in incidente su A/3: Oliverio ai funerali

funerali-gioia-tauroGioia Tuaro – Il Presidente Oliverio ha partecipato oggi pomeriggio ai funerali dei quattro giovani che, all’alba di martedì scorso, hanno perso la vita a pochi chilometri dallo svincolo di Mileto. Gioia Tauro e l’intera Calabria sono in lutto.
Una folla oceanica, circa diecimila persone, si è stretta oggi pomeriggio intorno alle famiglie di Fortunato Calderazzo, Marzio Canerossi, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza, i quattro giovani poco più che ventenni che all’alba di martedì scorso hanno perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto nel tratto vibonese dell’A3, a pochi chilometri dallo svincolo di Mileto.
L’ultimo saluto nella chiesa Maria Santissima di Porto Salvo, ubicata alla Marina, nel quartiere dove vivevano le quattro giovani vittime.
funerali-gioia-tauro1Il rito funebre è stato officiato da tutti i parroci della Piana.
Allo strazio dei genitori ha fatto da cornice l’intensa commozione dei presenti, tra i quali moltissimi giovani.
Don Gianni Gentile, parroco della chiesa in cui sono stati concelebrati i funerali, nel corso dell’omelia ha pronunciato parole tenerissime nei confronti dei quattro ragazzi.
Poi, rivolgendosi direttamente ai giovani, presenti e non, ha detto: “Divertitevi ma abbiate cura della vostra vita, che non può finire in maniera drammatica per una distrazione”.
All’uscita i feretri sono stati portati a braccio nel cimitero accompagnati dal lancio di palloncini e da un lungo applauso.
Migliaia gli attestati di solidarietà e vicinanza giunti da ogni parte d’ Italia.
Alla cerimonia funebre non ha voluto assolutamente mancare il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, visibilmente commosso. Presenti anche il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, il primo cittadino di Gioia, Giuseppe Pedà e diversi sindaci della Piana.