Carabinieri Reggio eseguono tre arresti per espiazione pena

carabinieri_arresti-08-06Reggio Calabria – Tre persone sono state arrestate in provincia di Reggio Calabria dai Carabinieri per espiazione pena. A Sinopoli, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in ottemperanza al Provvedimento di Esecuzione per Espiazione Pena Detentiva in carcere, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello-Ufficio Esecuzioni Penali- di Reggio Calabria, Antonio Cannizzaro, di anni 39, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Palmi (RC), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, e dovrà scontare la pena di anni 4 e mesi 7 di reclusione, per il reato di rapina aggravata in concorso.
A Bova Marina, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’Ordine Espiazione di Pena Detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello-Ufficio Esecuzioni Penali- di Reggio Calabria, Carmelo Vadala’, di anni 35, libero vigilato, già noto alle forze dell’ordine. Il predetto è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, e dovrà scontare la pena residua di mesi 6 di reclusione, per i reati di favoreggiamento personale e associazione di tipo mafioso.
A Rosarno, i Carabinieri hanno tratto in arresto, in esecuzione dell’Ordine di Esecuzione per la detenzione domiciliare,scaturito da un provvedimento di unificazione pene concorrenti, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Palmi-Ufficio Esecuzioni Penali, Francesco Saffioti, di anni 46, già noto alle forze dell’ordine. Il destinatario del provvedimento è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare presso la propria abitazione, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante, e dovrà scontare la pena di mesi 8 di reclusione, per il reato di truffa.

,