Rende(Cosenza) – Tenta di acquistare un prodotto presso un barbiere di Rende, con una banconota da cento euro falsa, ma viene scoperto e tratto in arresto in flagranza di reato. Il presunto truffatore è un giovane di 22 anni, Luca Romio. Ad ammanettarlo sono stati i carabinieri Carabinieri del Norm aliquota Radiomobile della Compagnia di Rende con l’accusa di spendita di banconote contraffatte e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Romio tentava di acquistare un prodotto presso un barbiere di Rende con una banconota da cento euro falsa, ma un Maresciallo della Stazione di Cosenza Nord libero dal servizio, presente nell’esercizio al momento del fatto, riconosceva la banconota come contraffatta ed allertava la Centrale Operativa consentendo l’intervento dei militari della Compagnia di Rende. Durante l’identificazione del soggetto, questi tentava di darsi alla fuga ma veniva raggiunto e tratto in arresto dai Carabinieri della Radiomobile di Rende dopo un breve inseguimento.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria il giovane è stato poi posto in libertà non dovendosi richiedere l’applicazione di misure coercitive.