‘Ndrangheta: controlli dei Carabinieri nel Reggino

Controlli-carabinieri23-06Reggio Calabria – Una vasta azione di controllo, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta” coordinato dalla locale Prefettura, è stata portata a termine dai Carabinieri del comando provincia di Reggio Calabria in partcilare nella bassa area tirrenica della provincia, ed esattamente nei comuni di Villa San Giovanni e Scilla. Oltre 50 i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria impiegati nello straordinario monitoraggio del territorio, procedendo al controllo di persone e mezzi, con l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma, quali unità Cinofile, Cacciatori Calabriae Compagnia Intervento Operativo.
In particolare sono state effettuate 7 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, nonché controllate 85 persone e 54 autovetture.
Inoltre i militari dell’Arma a Scilla, frazione Melia, hanno rinvenuto 20 cartucce di vario calibro e tipo, due artifizi pirici artigianali, aventi rispettivamente peso di grammi 42 e 21, all’interno di un rudere abbandonato, accessibile a chiunque. A Villa San Giovanni, hanno denunciato in stato di libertà F.P. di anni 45 di Cosenza e già noto alle forze dell’ordine, per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere poiché deteneva, a bordo della propria autovettura, un coltello a serramanico ed una mazza in legno da baseball.

,