‘Ndrangheta: Carabinieri setacciano zona tirrenica del Reggino

carabinieri-controlloReggio Calabria – Oltre 50 i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria con l’ausilio dei reparti speciali dell’Arma, quali unità Cinofile, Cacciatori Calabriae Compagnia Intervento Operativo, hanno setacciato i comuni di Bagnara Calabra, Sant’ Eufemia d’Aspromonte e San Ferdinando, nell’ambito
piano di azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta”.
In particolare sono state effettuate 5 perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, nonché controllate 110 persone e 23 autovetture, inoltre i militari hanno: a Sant’Eufemia d’Aspromonte, hanno tratto in arresto Angelo Oliverio, di anni 49 di Reggio Calabria, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di furto aggravato poiché, corso controllo presso l’abitazione del prefato, veniva accertata,con l’ausilio di personale E.n.e.l. successivamente giunto sul posto, la presenza di un cavo collegato a monte del misuratore di consumo elettrico, che ne consentiva la libera erogazione di energia elettrica.
A Bagnara Calabra (RC), hanno tratto in arresto Bruno Farone, di anni 54, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente poiché, ad esito di perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di complessivi 113 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in piùinvolucri all’interno di buste di plastica e ritagli di cellophane e celate nelle pertinenze della propria abitazione di residenza. Contestualmente, veniva rinvenuto nr. 1 bilancino elettrico di precisione ed alcuni residui di fusto di pianta di marijuana.
A San Ferdinando, 2a zona industriale, hanno tratto in arresto Ionel Oancea, di anni 33 di nazionalità rumena, di fatto residente a Rosarno e già noto alle forze dell’ordine , per i reati di combustione illecita di rifiuti, poiché veniva sorpreso all’atto di appiccare un incendio a rifiuti speciali di tipo plastico ubicati nelle pertinenze di un’azienda di trasporti. Inoltre veniva deferito in stato di libertà F.S., di anni 24 da San Ferdinando, titolare della predetta ditta di trasporti, per il reato di attività di gestone di rifiuti non autorizzata.

,